HelloSafe lancia in Canada un'applicazione che rivela tutte le assicurazioni delle carte di credito

capture decran 2024 06 20 a 103548

Milano, 11/10/2024 - HelloSafe, il principale servizio di comparazione assicurativa, ha annunciato oggi il lancio del suo comparatore di assicurazioni per carte di credito basato sull'intelligenza artificiale, un servizio esclusivo per il mercato canadese, sviluppato per aiutare i consumatori canadesi a comprendere e massimizzare la copertura assicurativa inclusa nelle loro carte bancarie.

Troppo spesso i consumatori non sono consapevoli della copertura assicurativa inclusa nelle loro carte bancarie, sepolta in decine di pagine di termini e condizioni generali... Inoltre, uno studio esclusivo condotto da HelloSafe ha dimostrato che ogni anno i canadesi spendono 21,5 milioni di euro in assicurazioni di viaggio aggiuntive per coperture già incluse nelle loro carte di credito.

Una situazione di doppia assicurazione che potrebbe essere evitata grazie all'applicazione HelloSafe per il confronto delle assicurazioni sulle carte di credito, che mira a risolvere questo problema offrendo agli utenti un accesso facile e trasparente a informazioni dettagliate sulle coperture incluse nella loro carta bancaria, evitando così la doppia assicurazione e ottenendo un notevole risparmio.

Dopo 9 mesi di lavoro, il team di HelloSafe ha sviluppato una tecnologia unica basata su un modulo di intelligenza artificiale che analizza automaticamente i contratti di quasi 250 carte canadesi sulla base di fonti ufficiali (Ministero degli Affari Globali e condizioni generali di assicurazione delle carte bancarie) per offrire una verifica unica per ogni utente.

Il servizio suddivide le coperture e aiuta a comprendere le franchigie e le esclusioni per banca. Lo strumento può essere utilizzato anche per confrontare le polizze assicurative di due carte di credito e scegliere la più adatta, in particolare per i viaggi.

"HelloSafe è più che mai impegnata a mettere il potere nelle mani dei consumatori e il nostro comparatore di assicurazioni per carte di credito canadesi ne è un esempio concreto", ha dichiarato Pauline Laurore, co-fondatrice di HelloSafe. Vogliamo aiutare le persone a sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalla loro carta di credito, evitando spese inutili. Con il nostro comparatore di assicurazioni per carte di credito canadesi, abbiamo creato uno strumento che avrei sognato di trovare quando sono andata in vacanza". Lo strumento è disponibile anche su base B2B, in modo che le agenzie di viaggio possano consigliare meglio i loro clienti, e stiamo già ricevendo molte richieste.

L'applicazione web è disponibile qui: https://hellosafe.ca/en/travel-insurance/credit-card-insurance. Dopo il Canada, HelloSafe prevede di lanciare lo strumento in diversi nuovi Paesi quest'anno, tra cui Francia e Stati Uniti.

Informazioni su HelloSafe

HelloSafe è una piattaforma leader in Italia per il confronto di prodotti finanziari (assicurazioni, credito e investimenti). Utilizzando una tecnologia proprietaria unica e potente, HelloSafe fornisce agli utenti italiani comparatori e calcolatori gratuiti, anonimi e istantanei, oltre a contenuti esperti e aggiornati. La nostra piattaforma consente a ogni italiani di prendere le decisioni migliori per il proprio denaro e di trovare l'offerta giusta al prezzo giusto.

Contatto stampa

Alexandre Desoutter