author-image-effect author-arrow

I nostri specialisti

alexandre

Capo redattore su

Alexandre Desoutter lavora come redattore capo e responsabile delle relazioni con la stampa presso HelloSafe da giugno 2020. Laureato a Sciences Po Grenoble, ha lavorato come giornalista per diversi anni nei media francesi e continua a collaborare come collaboratore a diverse pubblicazioni. In questo senso il suo ruolo lo porta a svolgere un lavoro di indirizzo e supporto con tutti i redattori e collaboratori di HelloSafe affinché la linea editoriale definita dall'azienda sia pienamente rispettata e declinata attraverso i testi pubblicati quotidianamente su le nostre piattaforme In quanto tale, Alexandre è responsabile dell'implementazione e del mantenimento dei più severi standard giornalistici all'interno della redazione di HelloSafe, al fine di garantire sulle nostre piattaforme le informazioni più accurate, aggiornate ed esperte possibili. . Alexandre in particolare ha intrapreso da due anni l'implementazione di un sistema di doppio controllo sistematico di tutti gli articoli pubblicati all'interno dell'ecosistema HelloSafe, in grado di garantire la massima qualità delle informazioni.

Altri articoli del nostro specialista

Ultimo messaggio blog

Lavoro come dipendente in Italia: cosa c’è da sapere

Se hai sempre fatto il free lance e ora cerchi un lavoro come dipendente, o se sei alle tue prime esperienze, troverai qui tutto ciò che devi sapere quando ti stai per candidare per un lavoro subordinato in Italia.

Per saperne di più
blog

[Tech] Quanto costa un iPhone 14 in tutto il mondo?

Dal lancio del primo iPhone nel 2007, è diventato uno dei prodotti più acquistati al mondo. Anche se i suoi concorrenti nel mercato degli smartphone sono sempre più forti, il prezzo di un iPhone nel 2023 rimane un indicatore affidabile del costo dei prodotti tecnologici in diverse parti del mondo. Per questo motivo, HelloSafe ha…

Per saperne di più
investire

La guida completa al metaverso: statistiche e tendenze {{current_year}}

Se siete interessati al mondo delle criptovalute, dei cripto-asset o di internet, probabilmente avrete già sentito parlare del metaverso. Dopo il web e il web 2, questo web 3 si basa su una realtà virtuale e sta attualmente generando molto scalpore, sia tra i comuni cittadini che tra gli investitori. Ma cos'è il metaverso? Come…

Per saperne di più
investire

L'Italia è il 7° paese dell'UE con il maggior numero di criptovalute nel 2023

I mercati finanziari si evolvono molto rapidamente. La natura decentralizzata delle criptovalute, unita alla loro facilità d'uso e al potenziale di anonimato, le rende interessanti per molti investitori e risparmiatori. Abbiamo voluto scoprire dove si colloca l'appetibilità degli italiani per le criptovalute a livello europeo e globale nel 2023.

Per saperne di più
investire

[Mappa] La tassazione nel 2023 sui guadagni da criptovalute in Europa

La speculazione sulle criptovalute ha permesso ad alcuni investitori di realizzare enormi plusvalenze, talvolta pari a svariati milioni di euro. Di fronte a questi considerevoli guadagni, la tassazione nei Paesi dell'UE risulta essere un tema delicato: mentre alcuni Paesi tassano pesantemente le plusvalenze da trading su criptovalute, altri non applicano alcuna imposta nel 2023. Queste…

Per saperne di più